Data
23 Gen 2022
Categorie
EE 1070CIASPOLE verticali
23 gennaio
CIMA DI LEMMA 2348m
Risalire la Valle Lunga tramite la carrozzabile fino a superare la località di S. Antonio ( 1443m) Rifugio Beniamino. In prossimità di un ponticello si può deviare a sx percorrendo il sentierino estivo fino a quota 1624 m. Poi salire a dx superare un tratto boscoso e arrivare al Passo del Porcile. Dal Passo salire diagonalmente i pendii, ci si sposta a sud e si raggiunge la larga cima.
Dislivello: 1070m
Difficoltà: MR
Capogita: Ferdinando Viganò cell: 3939012151 mail: vferdinando@libero.it
Iscrizioni: presso il capogita
QUOTA: soci GAM-CAI € 7; soci solo CAI € 10
PARTENZA: ritrovo h 7 in p. Lotto (davanti all’ex Lido). Il viaggio verrà effettuato con auto private e il costo verrà diviso tra i membri dell’equipaggio. Segnalare la disponibilità dell’auto al momento dell’iscrizione
La gita è riservata ai soci GAM-CAI e altri CAI. Obbligatoria la tessera CAI 2021/22
La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link: http://www.gam.milano.it/regolamento-attivita/ in modo particolare si evidenzia art.3. Per quanto riguarda la rinuncia si precisa che
– per le gite giornaliere: la quota di partecipazione è interamente dovuta, se la rinuncia viene fatta il giorno precedente la gita.
– per le gite di più giorni: se la rinuncia viene fatta dopo l’invio della caparra alla struttura ospitante la stessa è trattenuta e richiesta la quota intera nella misura eventualmente addebitata dall’albergatore. In ogni caso la quota di partecipazione è interamente dovuta.
I partecipanti saranno tenuti a seguire scrupolosamente le Regole previste dalla normativa anti-covid appena emanata ( D.L. 5 gennaio 2022) e in vigore fino a modifica:
- può partecipare alla gita solo chi è dotato di GREEN PASS rafforzato ( over 50)/Base ( under 50) che verrà controllato a inizio gita.
- chi partecipa, “tacitamente afferma”:
– di non essere stato in contatto con persone risultate positive negli ultimi 10 giorni
– di avere temperatura corporea inferiore a 37,5 °
– di non avere sintomi simil-influenzali ascrivibili a Covid-19
– sul terreno andranno mantenute le distanze di un metro, con uso di mascherina nelle situazioni che richiedono una maggiore vicinanza