Data
12 Lug 2024 - 27 Set 2024
Categorie
FAttività sociale con Luca & Valentina guide alpine
CORSO di ARRAMPICATA su roccia
Corso strutturato su 4 uscite in roccia, per comprendere i principi dell’arrampicata, eserci- tare la tecnica e sviluppare consapevolezza nel movimento.
E’ rivolto indifferentemente a chi vuole cominciare oppure a chi già pratica ma vuole perfe- zionarsi e migliorare.
CONTENUTI
Corso outdoor di 4 giornate.
Tecnica di arrampicata: schemi motori di base e progressioni in arrampicata: esercizi sulla coordinazione dinamica elementare. Testo tecnico delle Guide Alpine Italiane, ed.Vivalda
Tecnica di sicurezza: terreno sportivo, monotiri, arrampicata da secondo e da primo. Testo tecnico delle Guide Alpine Italiane, ed.Vivalda
PERIODO
Settembre – Ottobre 2024
PROGRAMMA
29 settembre Coordinazione dinamica elementare, spostamento del peso, uso dei piedi.
13 ottobre Progressione fondamentale; individuazione ed uso del “finale”.
19 ottobre Progressione a triangolo
20 ottobre Arrampicata da capocordata
ISCRIZIONE
Per Informazioni e iscrizioni contattare: Giovanni Gaiani mail: gajani.giovanni@gmail.com. cell 329 8191578
COSTO
€ 290 (min 6 max 12 iscritti) + Iscrizione al GAM valida per il 2024.
La quota comprende: Onorario Guida Alpina, utilizzo del materiale comune.
La quota non comprende: spese dei trasferimenti e di vitto e alloggio. ( Tali spese, anche della Guida Alpina, saranno sostenute dai partecipanti.)
Iscrizioni con versamento di caparra di € 100 + 23 ( iscrizione GAM 2024 ) sul c/c del GAM IBAN IT62D0103001654000061104572; causale:NOME E COGNOME corso di Arrampicata R1; saldo ad inizio corso.
I soci in possesso di tessera CAI in regola con il rinnovo 2024 possono usufruire della copertura assicurativa CAI in caso di infortunio
Termine ultimo per il versamento della caparra: 10 settembre 2024. La caparra è confirmatoria della partecipazione al corso e NON verrà restituita per rinuncia dopo tale termine.
La gita è riservata ai soci GAM-CAI
La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link: http://www.gam.milano.it/regolamento-attivita/ in modo particolare si evidenzia art.3. Per quanto riguarda la rinuncia si precisa che
– per le gite giornaliere: la quota di partecipazione è interamente dovuta, anche se la rinuncia viene fatta il giorno precedente la gita.
– per le gite di più giorni: la quota di partecipazione è interamente dovuta inoltre se la rinuncia viene fatta dopo l’invio della caparra alla struttura ospitante, la stessa è trattenuta nella misura addebitata dall’albergatore.