Data
23 Gen 2014
Categorie
TSono ancora aperte presso la sede del GAM, fino al giovedì 23 gennaio prossimo alle 21 le iscrizioni al corso di scialpinismo tenuto dalle guide alpine Luca Biagini e Valentina Casellato. Il 23 si terrà la lezione su “neve e valanghe e sabato ci sarà la prima uscita. Il corso è diretto a far apprendere e perfezionare le tecniche dello sci su neve fresca per una pratica in sicurezza e autonomia della disciplina.
Il Corso di scialpinismo SA 1 organizzato dal Gruppo Amici della Montagna GAM-CAI in collaborazione con le guide alpine Luca Biagini e Valentina Casellato si terrà fino ai primi di Aprile 2014 e si articolerà in quattro lezioni teoriche e sei lezioni pratiche. La prima uscita è prevista per sabato 25 gennaio.
PROGRAMMA
Lezioni teoriche
Giovedì 16 Gennaio Materiali ed equipaggiamento
Giovedì 23 Gennaio Neve e valanghe
Giovedì 13 Febbraio Carte topografiche e uso GPS
Giovedì 10 aprile Chiusura corso in Sede
Uscite
Sabato 25 Gennaio Tecnica di discesa fuoripista (video)
(si utilizzano impianti di risalita)
Domenica 2 Febbraio Tecnica di salita (Esercitazione A.R.V.A.)
Domenica 16 Febbraio Gita (Esercitazione A.R.V.A.)
Domenica 2 Marzo Gita (Esercitazione A.R.V.A)
Sabato-domenica 8-9 Marzo Gita in alta montagna (Esercitazione A.R.V.A.)
COSTI
€ 330 iva inclusa per persona (minimo 6 iscritti, con 10 iscritti 2 Guide le prime e le ultime due uscite, da 12 iscritti sempre due Guide)
La quota da diritto agli insegnamenti e all’accompagnamento della Guida Alpina ed all’utilizzo del materiale comune.
La quota non comprende: spese di viaggio, vitto e alloggio per le uscite da due giorni, eventuali impianti di risalita. Tali spese, anche della Guida Alpina, saranno sostenute dai partecipanti.
Prenotazioni e iscrizioni (aperte dal 1 dicembre) martedì e giovedì dalle 21 alle 23 presso la sede del GAM-CAI (Gruppo amici della Montagna) in via Merlo 3 (Verziere) o contattando:
Franco Perin cell. 3472628747 franco.perin@fastwebnet.it
Livio Sposito cell.3485692945 livio.sposito@tiscali.it