Data
2 Giu 2019
Categorie
AD 1000mALPINISMO
2 giugno
Ferrata DEIANA- ORLANDINI
a Crocefieschi (Genova)
La via è prevalentemente di cresta, molto panoramica, e si svolge a circa 1000mt di quota. E’ lunga circa 1000mt di cui 600 attrezzata con cavi acciaio. La roccia è conglomerato. Non è da sottovalutare, in alcuni tratti occorre superare parti strapiombanti.
Accesso automobilistico : Autostrada A7 Milano-Genova, uscita Isola del Cantone- Strada provinciale per Vobbia e di qui a Crocefieschi (raggiungibile anche da Busalla).
Attraversato il paese, si continua dapprima per strada asfaltata e quindi per sentiero in direzione Rocche del Reopasso, raggiungendo in mezz’ora circa il Colletto (mt. 820), dove attacca la via ferrata. La ferrata è una successione di 4 distinti settori attrezzati collegati tra loro da tracce di sentiero. Per ogni settore ci sono varianti di diverse difficoltà, la scelta dei percorsi sarà valutata in base al gruppo. Discesa per tracce di sentiero.
Attrezzatura completa da ferrata : imbrago con dissipatore, caschetto, qualche cordino.
Difficoltà : AD- D Costo :Soci GAM € 7; soci CAI € 10. Iscrizione via mail ai capogita, pagamento al termine dell’uscita.
Ritrovo : presso MM2 Famagosta, h. 7.30, ampia possibilità di parcheggio nei dintorni. L’orario verrà confermato agli iscritti.
Capigita : Giovanni Gaiani mail: giovanni.gaiani@tin.it Tel. 02-89301570 (casa)
Ferdinando Vigano mail:vferdinando@libero.it cell. 393-9012151
La gita è riservata ai soci GAM-CAI e altri CAI. Obbligatoria la tessera CAI 2019
La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link: http://www.gam.milano.it/regolamento-attivita/