Padova e il nuovo Orto Botanico

Loading Map....

Data
16 Nov 2014

Dove
Il nuovo orgo botanico

Categorie

T


Una domenica dedicata alla visita del nuovo Orto Botanico di Padova, per i naturalisti del GAM, e per incontrarci e premiare, durante il pranzo sociale, i due soci che compiono 50 anni di iscrizione all’associazione. Recentemente restaurato dopo 450 anni, l’Orto Botanico ( il più antico orto universitario del mondo, che si trova in prossimità della Chiesa di S: Antonio e di Prato della Valle) ha riaperto dopo un profondo rinnovamento. Il progetto vincitore del bando promosso dall’Università di Padova è stato realizzato dallo studio VS Associati ed è riuscito a conciliare continuità storica, finalità didattiche e di ricerca, nuovi valori architettonici, ambientali ed urbanistici.

PROGRAMMA

Viaggio con auto private

Ritrovo a Padova all’Orto Botanico, in via Orto Botanico, alle ore 10:30. Visita guidata dell’orto

Ore 12.30 pranzo in un ristorante sui colli Euganei

Ore 15.30 visita del Palazzo della Ragione o della chiesa di S. Antonio

Ore 17.00 saluti e ritorno in città.

QUOTE    55,00 € circa: comprendono visita guidata e pranzo. Festeggeremo i Soci cinquantennali Maurizio Volpi e Georgine Schmidt (Pusterla), cui verrà offerto il pranzo. Le spese viaggio saranno condivise.

ISCRIZIONI          si ricevono i martedì ed i giovedì sera con il pagamento della quota oppure contattando il COORDINATORE:   Nicoletta Gibelli 368223314  gibelli@tiscali.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *