Pancione di Valpiana 2660m

Map Unavailable

Data
20 Feb 2022

Dove

Categorie

BSA 1050


SCIALPINISMO

20 febbraio

PONCIONE di VAPIANA 2660m

Da ALL’ACQUA 1614 m seguire brevemente la strada del Nufenenpass e subito dopo scendere a sinistra al ponticello sul Ticino, incominciare a salire passando nei pressi delle baite FORMAZZORA 1653 m.
Salire sul dosso di larici a destra del torrente che scende dalla Val Cavagnolo.
A 1850 m ca attraversare il torrente verso sinistra, poi in direzione Sud passare nei pressi della q. 2024 m e su bel terreno sciistico fino a circa 2400 m, piegare a sinistra Est e per alcuni brevi tratti pianeggianti alternati a tratti più ripidi si raggiunge il colle fra il Poncione di Val Piana a sinistra e la q. 2764 m a destra (non quotato sulla cartina).
In seguito per l’ultima e in parte ripida dorsale Ovest Sud Ovest del Poncione di Val Piana in breve si arriva in cima con gli sci ai piedi.
Discesa per l’itinerario di salita

DISLIVELLO: 1046m

DIFFICOLTA’: BS

ESPOSIZIONE: nord

CAPOGITA:  Paolo Cesa Bianchi  cell: 335 271695   mail: p.cesabianchi@sacebi.com

ISCRIZIONI: presso il capogita

QUOTA: soci GAM-CAI € 7;  soci solo CAI € 10

PARTENZA: ritrovo h 6:30 in p. Lotto (davanti all’ex Lido). Il viaggio verrà effettuato con auto private e il costo verrà diviso tra i membri dell’equipaggio. Segnalare la disponibilità dell’auto al momento dell’iscrizione

La gita è riservata ai soci GAM-CAI e altri CAI. Obbligatoria la tessera CAI 2021/22

La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link: http://www.gam.milano.it/regolamento-attivita/   in modo particolare si evidenzia art.3. Per quanto riguarda la rinuncia si precisa che

– per le gite giornaliere: la quota di partecipazione è interamente dovuta, se la rinuncia viene fatta il giorno precedente la gita.

– per le gite di più giorni: se la rinuncia viene fatta dopo l’invio della caparra alla struttura ospitante la stessa è trattenuta e richiesta la quota intera nella misura eventualmente addebitata dall’albergatore. In ogni caso la quota di partecipazione è interamente dovuta.

I partecipanti saranno tenuti a seguire scrupolosamente le Regole previste dalla normativa anti-covid appena emanata ( D.L. 7 gennaio 2022) e in vigore fino a modifica:

  • può partecipare alla gita solo chi è dotato di GREEN PASS rafforzato ( over 50)/Base ( under 50) che verrà controllato a inizio gita.
  • chi partecipa, “tacitamente afferma”:

– di non essere stato in contatto con persone risultate positive negli ultimi 10 giorni

– di avere temperatura corporea inferiore a 37,5 °

– di non avere sintomi simil-influenzali ascrivibili a Covid-19

– sul terreno andranno mantenute le distanze di un metro, con uso di mascherina nelle situazioni che richiedono una maggiore vicinanza

 

 

 

I commenti sono chiusi.