Data
28 Gen 2024
Categorie
BSASCIALPINISMO
28 gennaio
PIZ SURGONDA 3192m
Bellissima gita tra valloni e cime dell’Engadina. Splendidi panorami sul Gruppo del Bernina, Cengalo e Badile
Descrizione
Lasciata l’auto due tornanti sotto La Veduta, salire seguendo il fondovalle della Val d’Agnel, sino nei pressi di quota 2568, dove con direzione di massima N si raggiunge la Fuorcla d’Agnel, 2983 m.
Da qui scendere leggermente verso N sotto le rocce del Piz Surgonda per poi risalire con una traversata delicata (40°) alla Fuorcla Traunter Ovas a N del Piz Surgonda.
Da qui lungo il dosso poco pendente del ghiacciaio sino alle cime.
Dislivello: 1000m
Capogita: Alessandro Barin mail: albaingorgo@gmail.com cell: 346 9606580
Iscrizioni: presso il capogita
Ritrovo: h 6:30 in p.le Lotto ( davanti all’ex Lido)
Il viaggio sarà effettuato con auto private e il costo sarà suddiviso tra i componenti dell’equipaggio con esclusione del proprietario se l’auto è a pieno carico
La gita è riservata ai soci GAM-CAI e altri CAI. Obbligatoria la tessera CAI 2023-24
La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link: http://www.gam.milano.it/regolamento-attivita/ in modo particolare si evidenzia
art.3. Per quanto riguarda la rinuncia si precisa che
– per le gite giornaliere: la quota di partecipazione è interamente dovuta, se la rinuncia viene fatta il giorno precedente la gita.
– per le gite di più giorni: se la rinuncia viene fatta dopo l’invio della caparra alla struttura ospitante la stessa è trattenuta e richiesta la quota intera nella misura eventualmente addebitata dall’albergatore. In ogni caso la quota di partecipazione è interamente dovuta.