PIZ TRI m. 2309 (Valcamonica BS)

Loading Map....

Data
3 Feb 2013

Dove
piz tri

Categorie

MSA 1157 m.


Classica gita in Val Camonica molto frequentata anche in pieno inverno perché priva di pericoli. L’eventuale discesa dalla Pala Est richiede neve sicura.
ACCESSO IN AUTO
Da ple lotto autostrada fino a Bergamo, dove si esce e si prende la statale per passo Tonale passando per Boario Terme per la Valcamonica, superato Breno, a Malonno prendete a sinistra per Loritto. Dopo Loritto proseguite sulla strada per Edolo per circa 2 km, fino ad un bivio a sinistra con segnalazione di sentiero per il Piz Tri m.1152
DESCRIZIONE
Dal bivio seguite la stradina sterrata raggiungendo le Baite di Pradelbisso; dopo le baite continuate a sinistra, in corrispondenza di una segnalazione, costituita da una freccia in legno con riportata l’indicazione: “percorso scialpinistico”. Proseguite per le Baite Bruno e le Muse (1449m), e poi a destra nel bosco verso la dorsale di nord-est, raggiunta la quale incrociate il percorso più lungo proveniente da Edolo. Proseguite sempre tra gli abeti della larga dorsale fino ad un grande pianoro, all’estremità del quale incrociate la dorsale di sud-est, che seguite fino alla croce della vetta del Piz Tri (2309m). Discesa per il medesimo itinerario di salita; eventualmente con buone condizioni di neve, per la Pala Est fino ad incrociare il percorso di salita sul grande pianoro, seguendo il quale ritornate al punto di partenza.
Partenza  h.6,15 da  piazzale Lotto
Esposizione: Nord-Est
Dislivello 1156 m.
Tempo: 4 ore
Difficoltà MS
MATERIALI : ATTREZZATURA STANDARD

I commenti sono chiusi.