Data
1 Ott 2023
Categorie
E 1060ESCURSIONISMO
1 ottobre
PIZZO CASTELLO 1607m
Dal parcheggio loc. Madonna – Cimamulera, si segue la strada asfaltata sulla destra, molto ripida, che termina sulla prese dell’acquedotto con un cartello indicatore giallo. Poi, si segue il sentiero che porta all’alpe Propriano. Si passano in successione le alpi Sarciera e Ceresole, fino a raggiungere l’arrivo di una teleferica e l’alpe Propriano (inferiore e superiore).
Si prosegue e si raggiunge l’alpe La Piana, dove c’è una fontana, e successivamente all’alpe Castello. A questo punto si sale sulla dorsale sulla destra, meglio che in mezzo al bosco di faggi, fino a una selletta dalla quale si intravede la croce di punta. Dalla cima si può ammirare un panorama fantastico sul versante del Monte Rosa, della valla Anzasca e dell’Ossola. Discesa per litinerario di salita
Dislivello:1060
Difficoltà: E
CAPOGITA : Gabriella Russo mail: gabriru4000@gmail.com cell: 3398052658
COSTO: soci GAM-CAI € 7 soci CAI € 10
RITROVO: h 7 in p.zza Lotto. Il viaggio verrà effettuato con auto private e i costi saranno suddivisi tra i membri dell’equipaggio.
La gita è riservata ai soci GAM-CAI e altri CAI. Obbligatoria la tessera CAI 2023
La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link: http://www.gam.milano.it/regolamento-attivita/ in modo particolare si evidenzia
art.3. Per quanto riguarda la rinuncia si precisa che
– per le gite giornaliere: la quota di partecipazione è interamente dovuta, se la rinuncia viene fatta il giorno precedente la gita.
– per le gite di più giorni: se la rinuncia viene fatta dopo l’invio della caparra alla struttura ospitante la stessa è trattenuta e richiesta la quota intera nella misura eventualmente addebitata dall’albergatore. In ogni caso la quota di partecipazione è interamente dovuta.