Pointe de la Pierre 2654m

Map Unavailable

Data
15 Dic 2024

Dove

Categorie

MSA 1175


SCIALPINISMO

15 dicembre

POINTE DE LA PIERRE 2654m **

** La destinazione potrà cambiare in base alle condizioni meteorologiche e/o nivologiche, il cambiamento verrà comunicato solo agli iscritti

Superclasssica valdostana ma sempre bella. Da Daillet  con ampi pendii e tratti boscosi. Un suggestivo itinerario che porta alla cima con splendida posizione panoramica

DESCRIZIONE

Dalle ultime abitazioni di Daillet 1478 m dopo la frazione Ozein di Aymavilles, seguire più o meno fedelmente la strada (sono possibili numerose scorciatoie) che si inoltra dentro il rado bosco fino a giungere agli alpeggi di Rond-Perrin (o Romperein, 1867m).
Risalire i pendii in direzione E verso una radura dove si incontra la traccia estiva che si segue attraversando tutto il bosco con una diagonale ascendente da W ad E fino ad arrivare, dopo una piccola gobba, all’Alpe Champchenille (2212m) dalla quale si vede la cima.
Risalire quindi il pendio con percorso non obbligato e puntando alla dorsale NO, seguirla senza difficoltà fino all’ampia cima contrassegnata da una croce.

Classificazione: MS

Dislivello: 1175m

Capogita: Max Aicardi mail: max.aicardi@gmail.com   cell: 328 7026724

Quota: soci GAM-CAI € 7 – soci CAI € 10

Iscrizioni: presso il capogita e versamento della quota tramite bonifico a GAM IBAN  IT 62 D 01030 01654 000061104572 (nome cognome, casuale scialpinismo Pointe della Pierre) entro il venerdì precedente la gita. Si precisa che l’iscrizione verrà considerata valida SOLO a fronte del versamento della quota.

Ritrovo: h 6:30 in p.zza Lotto. Il viaggio sarà effettuato con auto private e il costo sarà suddiviso tra i componenti dell’equipaggio. Segnalare la disponibilità dell’auto

La gita è riservata ai soci GAM-CAI e altri CAI. Obbligatoria la tessera CAI

La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link.

www.gam.milano.it /regolamento-attivita/ in modo particolare si evidenzia art 3.  Per quanto riguarda la rinuncia si precisa che :

per le gite giornaliere: la quota di partecipazione è interamente dovuta, se la rinuncia viene fatta il giorno precedente la gita.

– per le gite di più giorni: se la rinuncia viene fatta dopo l’invio della caparra alla struttura ospitante la stessa è trattenuta  e richiesta la quota intera nella misura eventualmente addebitata dall’albergatore. In ogni caso la quota di partecipazione è interamente dovuta.

 

 

I commenti sono chiusi.