Data
12 Mag 2018 - 13 Mag 2018
Categorie
OSA 1250mSCIALPINISMO
12-13 maggio
Tete de Valpelline 3799m
1° giorno: al rifugio Nacamuli dove si pernotta. Dislivello 850 mt (2818m)
2°giorno: salire al col Collon 3114m, scendere nella conca glaciale del Haut Glacier d’Arolla (q. 2980). Puntare al colle del Mont Brulé (q. 3230) tenendosi al centro del ghiacciaio distanti dalla perete delle punta Kurtz e del Mont Brulé. Risalirlo. Dal colle scendere sul pianoro del Glacier de Tsa de Tsan fino a q. 3120, ripellare e risalirlo fino al col di Valpelline e per il vasto pendio salire alla Tetè de Valpelline. Ridiscendere al colle e aggirando le seraccate portarsi a sx fino al Col de la Division. Calarsi o scendere sulle catene fino al canale, scenderlo e verso il fondo attraversare a sx e raggiungere il rifugio Aosta. Seguendo l’itinerario del rifugio Aosta raggiungere Prarayer e la diga di Place Moulin.
Dislivello 1250 mt.
Difficoltà: OSA
Dislivello totale: 2100
Attrezzatura da ghiacciaio obbligatoria: Artva, pala, sonda, imbrago,piccozza,ramponi
CAPOGITA per iscrizioni e informazioni: Paolo Cesa Bianchi mail: p.cesabianchi@sacebi.com cell. 335261795
PARTENZA: da P.zza Lotto h.6,00. Il viaggio verrà effettuato con auto private e dato il recente rincaro delle autostrade in Val d’Aosta solo il costo del carburante verrà suddiviso tra i membri dell’equipaggio con esclusione del proprietario dall’auto.
Segnalare la disponibilità dell’auto al momento dell’iscrizione
La gita è riservata ai soci GAM-CAI e altri CAI Obbligatoria la tessera CAI
La partecipazione alla gita prevede la lettura e l’accettazione del Regolamento delle Attività al link: http://www.gam.milano.it/regolamento-attivita/
Il non rispetto del Regolamento prevede l’esclusione dalla gita